di GIUSEPPE CORAPI*
Voglio innanzitutto sottolineare un punto essenziale: il nostro gruppo opera al di sopra delle logiche politiche, senza distinzioni tra maggioranza e opposizione. Il nostro unico e primario obiettivo è perseguire ciò che è realmente migliore per i nostri quartieri e per la vivibilità della città.
Pertanto, in merito alla polemica sulla chiusura del parco giochi di S. Maria, ritengo che la decisione dell'Amministrazione sia un atto di responsabilità. È giusto che i bambini attendano qualche giorno in più per un'apertura in totale sicurezza, piuttosto che rischiare di vedere un bene pubblico nuovamente distrutto.
La storia di atti vandalici, dalla pineta di Giovino al parchetto di Santa Maria, ci insegna che l'inciviltà di pochi può vanificare gli investimenti di tutti. È quindi fondamentale che i lavori siano completati e che vengano installate le telecamere necessarie a garantire la tutela del parco.
La cosa pubblica deve essere riservata alle persone per bene, e le istituzioni hanno il dovere di tutelare il denaro dei contribuenti, evitando di sprecare risorse a causa di chi non ha a cuore il decoro urbano.
Siamo certi che l'apertura del parco avverrà presto, offrendo uno spazio non solo riqualificato, ma anche protetto e sicuro per le famiglie del quartiere.
*Presidente "I quartieri Catanzaresi"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736