di STEFANIA PAPALEO
Una storia come tante. E che come tante finisce male. Ma la donna non accetta di essere lasciata e così diventa un incubo per l’ex compagno con minacce di rivelare particolari sulla loro relazione alla famiglia di lui. Poi la richiesta di soldi, in un primo momento assecondata dall’uomo, un noto avvocato di Catanzaro che, tuttavia, nel momento di consegnare l’ultima tranche del denaro richiesto, decide di denunciarla. Da lì l’indagine sfociata nell’arresto per estorsione di una parrucchiera a sua volta molto conosciuta in città, alla quale il giudice ha adesso disposto il divieto di avvicinamento alla presunta vittima.
A chiudere il cerchio sono stati i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro, all’esito di un’articolata attività d’indagine diretta e coordinata dalla Procura della Repubblica di Catanzaro.
Le complesse indagini condotte dai finanzieri del Gruppo della Guardia di Finanza di Catanzaro (che si sono articolate in acquisizione della denuncia e attività intercettiva), hanno consentito di ricostruire la corresponsione di cospicue somme di denaro che la donna avrebbe preteso, fino alla consegna dell’ultima tranche di denaro contante all’appuntamento al quale si sono presentati anche i militari, Che l’hanno arrestata in flagranza di reato, con il sequestro dei soldi frutto di estorsione.
All’esito dell’udienza di convalida, il gip ha applicato la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, che si è così liberato da un incubo andato avanti per mesi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736