di MARCO VALLONE
E' iniziato questa mattina, presso il rinnovato Centro Ippico “Valle dei Mulini”-Scuderia Cricelli a Catanzaro, un secondo Concorso Nazionale di Salto Ostacoli (dopo il primo andato in scena lo scorso novembre) nel quale, per la prima volta in Calabria, sono in corso anche le selezioni per la prestigiosa ed affascinante Piazza di Siena a Roma.
Il Concorso proseguirà per tre giorni, con tanto entusiasmo e divertimento che accompagneranno la sana competizione tra cavalieri e amazzoni che non lasceranno nulla al caso per provare ad arrivare a calcare i celebri terreni romani di Villa Borghese.
Già questa mattina, a tal proposito, sono arrivati i primi verdetti. Nella categoria C125 a barrage consecutivo 10.1, valida per le selezioni per Piazza di Siena, passano il turno Stefania Francesca Azzinnari & Unda Maris, della C.I.D.A. Paglialonga ASD Calabria: primo posto, col tempo di 35,04; Maurizio Vescio & My Kupido dei Folletti dell'ASD Only Jumping Calabria: secondo posto, col tempo di 43,60; Sofia Aversa & High Tech della Valle dei Mulini SSD A R.L. Calabria: terzo posto, col tempo di 45,13.
Nella categoria C130 qualificante a barriage consecutivo 10.1, sempre valida per le selezioni di Piazza di Siena, si avvicinano al prestigioso palcoscenico: Giuseppe Bagalà & Babyl della Jump in World Calabria: primo posto, col tempo di 37,23; secondo posto per Vittorio Gariani & Pupa Tu della Valle dei Mulini SSD A R.L. Calabria; terzo posto, a seguire, per Simona Toti & Elmo II R Z della Jump in World Calabria.
GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND
Le emozioni della grande equitazione a Catanzaro torneranno già domani, 15 febbraio. Gare al via dalle 09:30 alle 17, con molteplici categorie protagoniste! Seguirà poi una staffetta in maschera di cavalieri e amazzoni per celebrare il Carnevale e, a partire dalle 19, Horsin'Around: dj set con selezione musicale a cura di Cesare Aiello e Giuseppe Mancuso accompagnata da drink e aperitivi.
Domenica 16, infine, tanta attesa per il Gran premio finale. Ma un passo alla volta: appuntamento a domani!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736