Grosso incendio sulle colline di Santa Maria. Le fiamme lambiscono le abitazioni circostanti e minacciano i residenti.
Stanno già lavorando i vigili del fuoco con l'ausilio di un elicottero e un canadair che sorvola il territorio. Il pericolo maggiore nei pressi delle abitazioni di viale Isonzo.
Dalle ore 7.10 circa, in particolare, squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro sede centrale e distaccamento di Sellia Marina sono impegnate per estinguere il vasto incendio di vegetazione che sta interessando le colline tra via Tagliamento e Viale Isonzo in prossimità anche della SS106 Var/A. Sul posto 8 mezzi dei vigili del fuoco con 20 unità e personale di Calabria Verde.
Il rogo ha interessato anche rifiuti e cataste di gomme che hanno generato una alta colonna di fumo nero, visibile a distanza, che ha creato non pochi disagi alla popolazione della zona.
Al momento non si registrano danni a persone, anche se resta grande preoccupazione tra i residenti della zona.
Sono oltre 200 gli incendi di vegetazione che nella prima decade di Settembre hanno impegnato le squadre del vigili del fuoco in servizio ordinario (la convenzione AIB 2022 siglata tra Vigili del Fuoco, Regione Calabria e Calabria Verde si è conclusa in data 30 Agosto) in tutto il territorio calabrese.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736