
di STEFANIA PAPALEO
"Presto, c'è fuoco nei bagni!". Sono circa le 16 quando al Coei (Centro operativo emergenza incendi) scatta l'allarme. Mappe e rilevatori indicano fumo e fuoco in alcuni locali in prossinità degli ambulatori ubicati sul piano del pronto soccorso. Gli operatori del Centro coordinato dalla dottoressa Adele Colosimo non esitano a raggiungere i luoghi interessati.
Sale la tensione, che diventa rabbia di fronte alla presenza di un uomo che, munito di sigaretta, aveva già messo a fuoco i cestini, i distributori di sapone liquido e della carta igienica di due bagni, compreso quello dei disabili. Estintori alle mani, gli operatori intervenuti spengono le fiamme e mettono in sicurezza i locali, mentre una pattuglia della polizia, allertata da un utente in attesa al vicino Pronto soccorso, raggiunge l'ospedale insieme a un autobotte dei vigili del fuoco.
Seguono momenti concitati, con l'uomo che fa resistenza davanti agli agenti che, alla fine, lo bloccano e portano in Questura, mentre i presenti non risparmiano elogi agli operatori del Coei che hanno scongiurato il peggio con un intervento tempestivo che ha permesso anche di salvaguardare i locali presi di mira dal piromane e risultati sicuri al termine della verifca strutturale portata avanti dai vigili del fuoco. 
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797