Momenti di tensione ieri sera lungo Corso Mazzini, dove un giovane del centro storico è stato rincorso da un uomo, presumibilmente in stato di ebbrezza, che brandiva bottiglie di vetro nel tentativo di colpirlo. La scena, che si è protratta per un tratto significativo del Corso, è stata notata da alcuni passanti che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.
Gli agenti, giunti sul posto poco dopo, sono riusciti a fermare e identificare l’uomo, descritto dai presenti come in evidente stato di alterazione. Fortunatamente, il ragazzo non ha riportato ferite, ma l’episodio ha destato forte preoccupazione tra cittadini e commercianti della zona, in quanto pare non sia la prima volta che si verificano episodi del genere nel centro storico ad opera dello stesso uomo.
A destare ulteriore allarme è la situazione che si registra ormai da tempo sotto Galleria Mancuso, dove residenti e frequentatori segnalano la presenza di accampamenti di fortuna, bottiglie di vetro abbandonate, sporcizia e un persistente maleodore. Una condizione che contribuisce ad alimentare la percezione di degrado in una delle aree più centrali e simboliche della città.
Sempre più voci chiedono un intervento deciso delle istituzioni per restituire sicurezza e decoro al cuore di Catanzaro, oggi percepito da molti come poco vivibile, soprattutto nelle ore serali.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736