Salvato dalla Telemedicina. Succede a Catanzaro, nel quartiere Corvo, presso la Farmacia San Francesco: dove una cliente, con alcune problematiche, dopo aver esposto il suo problema, è stata sottoposta al controllo della pelle tramite il dispositivo MedEA.
Il referto di MedEa, elaborato dalla specialista dermatologa Laura Del Regno, è arrivato tempestivamente e riportava un caso di carcinoma squamocellulare.
Grazie ad una diagnosi rapida e accurata, la paziente, dopo esser stata messa in contatto con l’azienda Ospedaliera “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro dalla stessa farmacia, è stata operata nel giro di 3 giorni.
“Non è la prima volta che con la dermatologia di Medea riusciamo davvero a fare prevenzione; siamo molto contenti e siamo certi di fare sempre meglio” afferma la Dottoressa Lorena Tavano, titolare della Farmacia San Francesco assieme ai dottori Rosalba Angotti, Laura Cerminara e Santino Mazza.
“La Telemedicina di MedEA è un approccio davvero rivoluzionario che rende la consulenza dermatologica più accessibile ai nostri pazienti. MedEA rappresenta un nuovo paradigma nella dermatologia per l'accessibilità e la qualità delle cure e ci permettere di essere sempre più presenti sul territorio per offrire ai nostri clienti un servizio professionale e di qualità"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736