Grazie alla donazione della signora Sandra Pascali sono stati piantati nuovi alberi in via Milano. L'operazione è servita per sostituire quelli che nel corso dell'inverno erano già stati eliminati in quanto rappresentavano un pericolo per l'incolumità pubblica.
Gli alberi piantati sono "Cercis siliquastrum" e, con il passare del tempo, diventeranno frondosi e con foglie colorate. L'intervento si è reso necessario per rimuovere le ceppaie delle piante precedenti e anche del cemento che era stato riversate nelle aiuole.
"Via Milano è una delle vie più belle e storiche della città e del centro storico. Una delle sue caratteristiche più affascinanti è sicuramente data dalla presenza degli alberi che la rendono molto elegante. Ecco perché, grazie alla collaborazione con una cittadina che ama la sua città, abbiamo fatto il possibile per ripristinare quell'armoniosità che la via regala a tutti quelli che la attraversano. Inoltre, abbiamo dovuto affrontare anche un rischio per l'incolumità pubblica che, durante l'inverno, ci ha costretto ad eliminare qualche albero. Era giusto e doveroso ritornare sul posto e continuare a conservare una delle vie più belle della città", ha dichiarato l'assessore all'Ambiente, Aldo Casalinuovo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736