Catanzaro, Pisano (FDI): "Amministrazione vocata al politicamente corretto, sempre più lontana dalla vita reale"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Pisano (FDI): "Amministrazione vocata al politicamente corretto, sempre più lontana dalla vita reale"
Pierpaolo Pisano
  20 maggio 2025 12:17

"I cittadini si lamentano delle buche? Proponiamo l’Identità alias.

In una città completamente allo sbando, dove sembra ormai impossibile realizzare una inversione di tendenza capace di dare risposte rispetto a tutti quelli che sono i temi di primario interesse per i cittadini, l’amministrazione comunale utilizza le tematiche più disparate per nascondere le vere emergenze che attanagliano dal punto di vista sociale ed economico il capoluogo di regione. Non ultima l’iniziativa dei sacerdoti del woke finalizzata a promuovere un regolamento in commissione per l’attivazione dell’”identità alias” per i dipendenti del comune.

Banner

E proprio perché noi, diremmo la città, non possiamo permetterci la trattazione di iniziative vacue ma necessariamente ancorate alla realtà ricordiamo, tra tante, la priorità di risollevare le sorti del centro storico. Perché, nell’attesa di questo ormai fantomatico piano per la parte antica della città, l’amministrazione di sinistra della città sembra non rendersi conto che il vero deficit di inclusione lo vive proprio il centro storico. Un cuore pulsante della città che non include anzi potremmo ritenerlo ormai un luogo respingente poiché privato di qualsiasi prospettiva di sviluppo.

Banner

Testimonianza di ciò i vicoletti antichi ed i rioni completamente abbandonati. Possiamo porre l’attenzione su un quartiere a caso che però rappresenta plasticamente lo stato di degrado in cui versa il centro. Rione Vallotta.

Banner

Tutta la pavimentazione, che parte proprio da palazzo De Nobili arrivando alla chiesa del Carmine, è in più punti divelta. Senza parlare della storica scalinata che unisce lo storico quartiere e via Nuova. Un tratto pedonale suggestivo e soprattutto utile a molti cittadini che, a causa della sua inagibilità, sono costretti a fare un giro molto più lungo di quello naturale.

Riteniamo che nell’amministrare una città servirebbe un bagno di pragmatismo e realismo da parte di chi la governa finalizzato alla soluzione di problemi che, nella loro concretezza, impattano sulla vita quotidiana delle persone. Basta dunque perdere tempo ed energie in iniziative ispirate dal politicamente corretto anziché pensare al recupero del un centro storico che, come tutta la città, vive in uno stato di abbandono e declino".

Lo afferma, in una nota, Pierpaolo Pisano, Coordinatore Cittadino FDI Catanzaro.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner