Catanzaro, Pisano: "Intervento via Cilea buon esempio di continuità amministrativa. In Consiglio auspico convergenze"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Pisano: "Intervento via Cilea buon esempio di continuità amministrativa. In Consiglio auspico convergenze"
Giuseppe Pisano, ex consigliere comunale Catanzaro
  13 ottobre 2022 18:05

"L’aggiudicazione dei lavori che daranno una nuova vita all’area di via Cilea dove ha sede l’ex scuola elementare è un risultato che parte da lontano e che ha trovato oggi un positivo compimento. Il percorso era stato tracciato già dalla precedente amministrazione targata Abramo, grazie ad un lavoro che aveva visto anche un mio forte impulso all’interno delle commissioni competenti al fine di inserire l’opera all’interno del pacchetto di interventi finanziato da Agenda Urbana". Così l'ex consigliere comunale Giuseppe Pisano.

"Un progetto - prosegue- che ha trovato la sua giusta continuità nel cambio di amministrazione, avendo un’utilità e una necessità indiscutibili per restituire decoro e dignità ad una zona che ha sempre avuto una funzione all’interno del centro storico. Non sarà più sede di una scuola, ma avrà una nuova veste sociale che garantirà un futuro diverso all’area di via Cilea. Un esempio concreto di come le cose belle  possano e debbano avere la loro continuità al di là del cambio di casacche tra amministrazioni. Va dato atto della bontà del progetto messo su carta dal sindaco Abramo e proseguito, con l’aggiudicazione e la prossima consegna dei lavori, dal sindaco Fiorita senza alcun pregiudizio politico".

Banner

"Mi piace pensare che questo modello di azione possa ispirare anche la programmazione in Consiglio comunale, dove c’è in atto un dialogo tra correnti che – dopo gli schieramenti delle scorse elezioni – possono trovare una loro naturale convergenza sulla base di una visione comune della città. Catanzaro - aggiunge Pisano - ha bisogno di questo, di andare al di là delle beghe per ricostruire solidità e stabilità in grado anche di restituire slancio istituzionale al ruolo di Capoluogo. Ci aspettiamo buone nuove dall’alleanza consolidata tra giuristi e docenti in aula di cui l’amministrazione può giovarsi e sentirsi maggiormente garantita".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner