Nota stampa di Phaedra Martino, Delegata Aziendale Fpcgil Area Vasta, e Franco Grillo, Segretario Generale Fpcgil Area Vasta.
"Che fine ha fatto il concorso per l’assunzione di 5 vigili urbani previsto nel piano del fabbisogno del personale? E quello per l'assunzione a tempo determinato per 6 mesi? Ci fa molto piacere avere finalmente il nuovo Comandante della Polizia Locale di Catanzaro, ma un Comandante senza esercito puo' fare ben poco a fronte dei numerosi compiti di Istituto e delle continue richieste dell'Amministrazione Comunale". Lo scrivono Martino e Grillo al sindaco di Catanzaro, all'assessore al Personale e al Prefetto di Catanzaro.
"Si continuano a sbloccare i concorsi per profili Amministrativi, Contabili e Tecnici ma di rimpinguare l'organico della Polizia Locale non ci si preoccupa minimamente.
Il Corpo della Polizia Locale è composto da circa 50 unità compresi gli Ufficiali, rispetto ad un organico che dovrebbe essere almeno di 135 unità. Molti vigili sono prossimi alla pensione o hanno prescrizioni per le quali il loro impiego all'esterno è vietato o limitato. I quartieri sono abbandonati a loro stessi, nei vari settori del Corpo si opera con grande difficoltà.
Eppure l'Amministrazione Comunale non si pone alcun problema nell'organizzare eventi o nel pretendere che vengano svolgano svolti servizi aggiuntivi rispetto a quelli di routine. Non è accettabile questo atteggiamento di menefreghismo. Auspichiamo che il nuovo Comandante prenda una posizione rispetto all'indifferenza di questa Amministrazione Comunale. Nel perdurare di questa situazione si valuterà di organizzare una mobilitazione del personale della Polizia Locale".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736