Un alunno delle medie del Convitto Galluppi di Catanzaro è risultato positivo al tampone molecolare. La dirigente Stefania Cinzia Scozzafava ha comunicato ai genitori e ai docenti della classe III sezione D scuola secondaria di I grado, il caso di positività e fatto scattare i protocolli secondo le recenti revisioni normative.
E’ stata quindi disposta la sospensione dell’attività didattica in presenza per l’alunno positivo con conseguente attivazione della didattica a distanza e lo svolgimento dell’attività didattica in presenza per gli altri allievi frequentanti la classe III D.
È prevista inoltre l’attività di tracciamento dei “contagi COVID-19 per gli alunni ed il personale scolastico della scuola secondaria di I° grado in regime di auto-sorveglianza che sia entrato in contatto con l’alunno positivo sia svolta con test antigenico rapido (T5), da effettuarsi gratuitamente presso le farmacie e/o presso le presso le strutture sanitarie autorizzate a seguito di prescrizione medica di competenza rispettivamente del pediatra di base e/o del medico di medicina generale; che gli esiti dei tamponi vengano tempestivamente trasmessi alla scuola”.
LEGGI QUI LA NOTIZIA DELL'ALUNNO POSITIVO ALLA SCUOLA ELEMENTARE
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736