“Con l’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva per la realizzazione di un impianto polivalente indoor in località Corvo, inizia a prendere forma il progetto di una Cittadella dello Sport che esalterà la naturale vocazione del quartiere a sud della città. Un'intuizione su cui abbiamo fortemente puntato lo scorso anno in fase di programmazione e di messa a frutto dei finanziamenti legati al Pnrr”.
Lo affermano la consigliera comunale Lea Concolino, già assessore allo Sport, unitamente all’ex collega di Giunta, con delega ai Lavori pubblici, Franco Longo.
“Con un corposo investimento di circa un milione e mezzo di euro – proseguono – il cuore del quartiere Corvo cambierà volto grazie ad un ampio e complessivo intervento in grado di incidere sulla qualità della vita sociale e aggregativa, oltre che propriamente sportiva. Un’opportunità irripetibile, che non deve essere persa, e che l’attuale amministrazione comunale dovrà portare avanti in coerenza con la visione strategica già delineata per il potenziamento dell’impiantistica sportiva in una zona che è sempre stata espressione di eccellenza in città. Una importante boccata d’ossigeno per le tante associazioni, di ogni disciplina, che operano con passione e sacrifici, e che necessitano di strutture più moderne e servizi efficienti per poter svolgere a pieno le proprie attività e dare risposte, specialmente, ai nostri giovani. Da artefici di questo progetto, continueremo a monitorare l’evoluzione delle procedure, al fine di garantire la consegna dei lavori in tempi adeguati”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736