Catanzaro, presentata la “Befana del poliziotto 2024" nel ricordo di Martina Morelli

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, presentata la “Befana del poliziotto 2024" nel ricordo di Martina Morelli
Da sinistra: Giordano, Brugnano, Falbo, Giulio e Rino
  04 gennaio 2024 12:26

di CARLO MIGNOLLI

È stata presentata questa mattina, nella sala conferenze della Camera di Commercio di Catanzaro, l'edizione 2024 della "Befana del Poliziotto", manifestazione giunta alla 25ª edizione e organizzata dal Sindaco Fsp Polizia di Stato. Si svolgerà il 6 gennaio presso il teatro Politeama alle ore 16:30 e sarà dedicata al ricordo di Martina Morelli, giovane prematuramente scomparsa l'estate scorsa.

Banner

Banner

All’incontro con la stampa erano presenti Giuseppe Brugnano, Segretario Nazionale del Sindacato Fsp Polizia di Stato, Pietro Falbo, presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, Marinella Giordano, assessore alla Sicurezza del comune di Catanzaro e i comici Rino e Giulio.

Banner

«La Camera di Commercio è partner entusiasta di questo evento promosso dal sindacato di Polizia. È importante promuovere il sistema della solidarietà sul territorio e “La Befana del poliziotto” interpreta bene questo ruolo» ha affermato Falbo.

Brugnano continua: «L’edizione di quest’anno ha un valore estremamente speciale. La dedichiamo a Martina Morelli, figlia del nostro segretario generale provinciale Rocco Morelli, deceduta lo scorso agosto. Non solo noi come organizzazione sindacale, ma anche l’intera polizia di stato è con il lutto al braccio in seguito ad una perdita così tragica. Nella giornata del 6 gennaio al Politeama ricorderemo anche altre due persone che nel 2023 ci hanno lasciati: Benito Scarfone e Alba Falbo. La manifestazione inizierà la mattina, come ogni anno, nei reparti pediatrici dell’Ospedale Pugliese. Andremo a trovare i bambini ricoverati, cercando di portare un po’ di allegria. Nel pomeriggio, alle 16:30, inizierà la grande festa al Politeama, nella quale si esibiranno i comici Rino e Giulio, che ormai fanno parte della nostra famiglia sindacale da diversi anni. Tante saranno le sorprese e attrazioni, anche di carattere nazionale, con l’intento di far divertire la città»

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner