Catanzaro, presentato "Dialogo tra le parti" il libro della psicoterapeuta Cecilia Gioia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, presentato "Dialogo tra le parti" il libro della psicoterapeuta Cecilia Gioia

  20 marzo 2022 10:50

"Dialogo tra le parti" è l'esordio letterario della psicoterapeuta Cecilia Gioia che ieri, 20 marzo, è stato presentato al Musmi di Catanzaro.

La presentazione, organizzata da Annozeroeventi ed inserita nella IV edizione della rassegna letteraria "Libri e bollicine", è stata moderata dall'avvocato Roberta Capri e ha approfondito con l'autrice le storie delle donne da lei stessa narrate.

Banner

TRAMA DEL LIBRO:

Banner

Ogni donna porta in sé una storia lunga millenni. Ogni donna porta in sé la forza della creazione, della lotta e della rinascita. Ogni donna porta in sé la memoria di altre donne. Ogni donna è racconto, è arte. Yasmin, Isabel, Madelaine e Maria sono quattro donne e sono tutte le donne, unite in un dialogo interiore, in connessione tra loro, tutte confluiscono in una e ognuna nell'altra. Raccontarsi senza negazione diventa la cura, comprendersi è raggiungere la consapevolezza dell'amore di sé, scegliendo di non scegliere costrizioni, limiti o violenze. Cecilia Gioia narra le loro storie, se ne fa scrigno e custode, le porta alla luce per dar voce a tutte le Yasmin, le Isabel, le Madelaine, le Maria che ogni giorno affrontano la vita con forza e coraggio, nonostante tutto. La parola è la parola chiave per riconoscersi unite in un comune sentire. L'autrice le ascolta, ne raccoglie i dubbi, i conflitti, le relazioni. Si perdono per ritrovarsi, si definiscono per determinarsi e, alla fine, ritornano.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner