“Se la competenza della pulizia e della manutenzione degli alvei dei fiumi è ascrivibile alla Regione Calabria, laddove un finanziamento di circa due milioni di euro per bonifica, pulizia, manutenzioni e realizzazione delle opere idrauliche degli alvei di Fiumarella e Castace giace da diversi mesi nei cassetti del commissario al rischio idrogeologico della stessa Regione, si prende atto della buona volontà dell’amministrazione comunale che sta bonificando i tratti della Fiumarella in prossimità dei ponti con l’obiettivo di evitare situazioni pericolose per la pubblica incolumità".
Lo dichiarano i consiglieri comunali componenti la commissione Lavori pubblici, Angotti, Consolante, Sergio Costanzo, De Sarro, Gallo, Levato, Lostumbo, Rosario Mancuso, Pisano, Praticò, Renda e del presidente Riccio.
"Bisogna registrare, però, che i lavori sembrerebbero essersi fermati nel tratto Aranceto-via Sardegna a causa di presunte intimidazioni subite dalla ditta che ha in carico gli interventi. C’entrano forse gli insediamenti abusivi per animali presenti nell’alveo del torrente proprio in quella zona? Reputando tutto questo inaccettabile, e dopo aver segnalato l’episodio alle Autorità preposte, invitiamo il sindaco Abramo ad attivarsi per risolvere immediatamente il problema dando un chiaro segnale di legalità".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736