di CARLO MIGNOLLI
L’attesa sta per finire. Sabato 17 maggio alle ore 14:30, al “Curto” di Catanzaro Lido, si gioca la partita più importante della stagione per gli Aquilotti della Primavera del Catanzaro. Di fronte ci sarà il Gubbio, per la gara di ritorno della finale promozione del campionato di Primavera 3.
La sfida sarà senza appello. Dopo la sconfitta per 1-0 rimediata all’andata al “Barbetti”, i ragazzi di mister Massimo Costantino sono chiamati a ribaltare il risultato. Serve una vittoria, semplice e secca, senza possibilità di appello: in nessun caso ci saranno i supplementari, con una vittoria per 1-0 passeranno i padroni di casa. Solo il successo può regalare il sogno della promozione in Primavera 2.
Un sogno che ha preso forma nel corso di una stagione straordinaria. Il Catanzaro ha chiuso il campionato al primo posto nel girone B, proprio davanti al Gubbio, con 44 punti, frutto di tredici vittorie, cinque pareggi e appena due sconfitte.
La società, già a inizio anno, aveva fissato l’obiettivo in maniera chiara: crescere, costruire, ma anche vincere. E sabato, davanti al pubblico di casa, i giovani giallorossi avranno l’occasione per raccogliere i frutti di mesi di lavoro e sacrificio.
L’orario del match è stato anticipato alle 14:30 – inizialmente previsto per le 15:00 – per permettere ai tifosi di godersi appieno una giornata tutta giallorossa: alle 17:15, infatti, toccherà ai “grandi” di mister Caserta sfidare il Cesena nel primo turno dei playoff promozione per la Serie A.
Sarà quindi un sabato da dentro o fuori, sia per i ragazzi di mister Costantino che per i ragazzi di Caserta.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736