Catanzaro. Primo cantiere con il Superbonus 110% a via Vinicio Cortese. "Una robusta boccata d’ossigeno per l’economia"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Primo cantiere con il Superbonus 110% a via Vinicio Cortese. "Una robusta boccata d’ossigeno per l’economia"

  29 luglio 2021 20:54

Il primo cantiere con il Superbonus 110% a Catanzaro è in via Vinicio Cortese e ne seguiranno altri. “Una robusta boccata d’ossigeno per l’economia”

Ma siamo soltanto all’inizio: per consentire ai cittadini di sfruttare al massimo l’opportunità governativa. Quando si muove il settore edile, “i benefici si riflettono a più ampio raggio sia in termini economici che lavorativi e di servizi”. Si calcola che gli investimenti in edilizia, come attestato da recenti studi dell’Ance, abbiano un effetto moltiplicatore di almeno tre volte sul tessuto economico”. 

Banner

Il primo cantiere con pratica SUPERBONUS  che prevede non solo l’efficientamento energetico del fabbricato come previsto dall’art. 119 della Legge 77/2020.–con i seguenti interventi: isolamento a cappotto per la superficie esterna dell’edificio; sostituzione infissi con nuovi prodotti caratterizzati dall’alto isolamento termico; nuovo impianto termico con sostituzione della caldaia con nuovi prodotti ad alta efficienza energetica e termica; impianto fotovoltaico, impianto di accumulo per l’energia elettrica prodotta dal fotovoltaico; colonnina di ricarica per veicoli elettrici, sostituzione di portoncini blindati, Building Automation, ma anche il SISMA BONUS. L’ecobonus diventa una opportunità con molteplici effetti: i nostri Comuni, in buona parte da recuperare, hanno una nuova possibilità per tornare a vivere; si rilanciano i centri storici; si rimette in moto il motore dell’edilizia, un comparto fondamentale per l’economia locale, regionale e nazionale.

Banner

Il SUPERBONUS dunque può rappresentare una svolta nel rigenerare il nostro patrimonio edilizio e trasformare le nostre case in immobili green e smart dove vivere e abitare, dove fare impresa e lavorare, anche a distanza.

Banner

 

                                    

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner