di TERESA ALOI
A livello nazionale Catanzaro si porta a casa il primo posto nella sezione "Taralli e Grissini". E non è poco considerato i concorrenti. Così come non è stato per nulla scontato mantenere il legame con il proprio territorio nel creare prodotti tradizionali con tratti distintivi che consentono di intercettare anche il gusto moderno.
Lo storico panificio Tassone con i suoi Grissini alla Cipolla rossa di Tropea IGP al “Premio Roma 2024” - prestigiosa iniziativa, organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, che rappresenta un tributo all’eccellenza dei prodotti artigianali del territorio nazionale nel settore della panificazione - è salito infatti sulla vetta del podio dopo essere stato sottoposto ad una stringente selezione effettuata da un panel di degustatori sulla base di specifici criteri organolettici e sensoriali. Piacciono e convincono i degustatori professionisti che, sulla base di una rigorosa griglia di requisiti organolettici e sensoriali, hanno scelto lo storico panificio catanzarese da sempre fiore all'occhio dell'eccellenza calabrese.
71 aziende per la categoria del pane e dei prodotti da forno tradizionali, provenienti da 14 regioni italiane e 230 prodotti presentati. su tutto la fragranza, il gusto in "salsa catanzarese", frutto di impegno, ricerca e sviluppo e grande attenzione al consumatore finale.
“Siamo molto orgogliosi di questo risultato che vede un importante riconoscimento nazionale per la nostra azienda ma soprattutto per un prodotto tutto Made in Calabria che valorizza al meglio la straordinaria eccellenza e potenzialità del nostro territorio e esalta i sapori tipici della nostra terra” affermano Antonio e Giuliana Tassone.
L'AZIENDA
L’azienda Tassone, dal 1947 punto di riferimento per la città nel settore della panificazione e pasticceria, si è sempre distinta per mantenere vivo il sapore autentico della tradizione puntando però a ad arricchire la sua offerta con ricette sempre nuove e prodotti innovativi. Arrivata alla sua terza generazione, Tassone si conferma un’azienda dinamica, attenta alla selezione di materie prime d’eccellenza, guidata dall’impegno e dalla passione e impegnata a crescere a livello locale e nazionale puntando sempre di più alla valorizzazione del territorio e delle proprie competenze.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736