Le problematiche inerenti l’Amc sono stati al centro di un confronto organizzato dalla commissione traffico e mobilità, presieduta da Giuseppe Pisano, con i rappresentanti delle sigle sindacali di categoria.
“In questa prima occasione di incontro tra le parti politiche e quelle sociali abbiamo discusso delle criticità riguardanti l’Amc, con particolare riferimento alle questioni contrattuali e ai livelli dei servizi garantiti dall’azienda partecipata”, ha affermato Pisano. “Nel corso della riunione, che si è svolta all’insegna di un dialogo proficuo e costruttivo, è emerso dalla voce degli intervenuti che è stato esperito un tentativo di conciliazione, grazie alla collaborazione della Prefettura, con l’obiettivo di tutelare e salvaguardare le legittime necessità dei dipendenti. La commissione ha preso atto, dunque, della situazione generale che riguarda l’Amc, raccogliendo le osservazioni ed i suggerimenti che saranno poi trasferiti, in un secondo momento di confronto, al management aziendale”.
All’incontro hanno preso parte Sergio Cua (Uil), Carmine Ciciarello (Cgil), Walter Cavallaro (Ugl), Raffaele Battaglia (Faisa Cisal), Salvatore Mancuso (Cisl), Alessandro Zangari (Rls) e Roberto Loprete (Slm Fast Confsal).
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797