Catanzaro, prosegue fino al 2 gennaio la mostra dell'artista Matteo Marcucci in arte Mista Mark

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, prosegue fino al 2 gennaio la mostra dell'artista Matteo Marcucci in arte Mista Mark

  23 dicembre 2021 15:07

Prosegue l'esposizione dell'artista catanzarese Mista Mark alla Galleria Verduci di Catanzaro. La mostra è aperta al pubblico con ingresso libero fino a metà gennaio 2022. Matteo Marcucci in arte Mista Mark è un grafico, illustratore e artista classe 1988.  La sua passione per la produzione di immagini affonda le radici negli anni dell’infanzia in cui i cartoni animati, i fumetti e le pubblicità concorrono nell’ arricchire il suo immaginario.

Banner

Durante l’adolescenza, la musica giamaicana e la cultura dei sound system rivestono un ruolo fondamentale nella sua formazione e lo influenzano anche nella scelta dello pseudonimo ( “Mista” è la pronuncia slengata dell’inglese “mister”).

Banner

Banner

E’ in questi anni che Mista Mark si avvicina alla cultura Black , ai codici e i linguaggi del ghetto e ai graffiti. Pur non avendo mai aderito all’arte dei graffiti, da essa attinge per lo studio del lettering, l’uso di “pupets” e semplificazione delle linee.

Dopo gli studi universitari e una laurea magistrale in scienze dell’amministrazione, Mista Mark continua ad alimentare la sua passione per la grafica applicata e il disegno, conseguendo il diploma del liceo artistico e seguendo vari corsi per l’utilizzo di software per l’illustrazione digitale.

Sarà proprio quello della grafica digitale il canale che lo porterà a proporsi al pubblico dei social con illustrazioni, infografiche, loghi, locandine e grazie al quale nasceranno le prime collaborazioni col mondo della ristorazione, della musica e dell’associazionismo. In questi anni spiccano le collaborazioni con Bob Alchimia a spicchi, Rizzi’s made in calabria, Guglielmo Caffè. I suoi lavori arrivano anche a Berlino dove nasce una collaborazione ormai consolidata con Supersonic sound, protagonista da decenni della scena internazionale del movimento Reggae.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner