Catanzaro, proseguono in modalità Lis i webinar di Poste italiane di educazione finanziaria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, proseguono in modalità Lis i webinar di Poste italiane di educazione finanziaria

  07 luglio 2025 16:20

Proseguono anche nel mese di luglio i webinar di Poste Italiane rivolti ai cittadini di Catanzaro, con l’obiettivo di offrire strumenti utili per una pianificazione finanziaria consapevole.

Il primo appuntamento è fissato per martedì 8 luglio con due sessioni, alle ore 10 sulla tematica “I conti di casa” e alle ore 16 sulla tematica “La gestione del credito”.

Banner

Nel corso dei webinar saranno forniti suggerimenti utili per gestire al meglio il bilancio familiare e su come pianificare i propri progetti di vita attraverso un uso consapevole del risparmio e delle soluzioni di finanziamento. 

Banner

Gli incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di divulgare e diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale per compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari.  I webinar saranno disponibili per tutti i cittadini anche con sottotitoli e interprete LIS. 

Banner

Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziarianella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, come ad esempio, la sezione “Percorsi di educazione finanziaria”, con due raccolte online di webinar svolti dai nostri esperti per approfondire il tema della pianificazione delle proprie risorse e trasformare i propri desideri in obiettivi concreti.

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane?alle esigenze dei cittadini?e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.?

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner