di IACOPO PARISI
Una straordinaria opportunità per la città di Catanzaro e la sua tradizione culinaria: il Gruppo Raù è stato selezionato come eccellenza gastronomica del territorio per prendere parte alla puntata del programma "A tu per tu - L'ingrediente perfetto", condotto da Maria Grazia Cucinotta su La7. La trasmissione, che andrà in onda sabato 8 marzo alle ore 11:00 con due repliche su La7d, vedrà la partecipazione dell'attore Antonello Fassari come ospite speciale.
Oltre a celebrare la cucina catanzarese, la puntata rappresenterà un'importante vetrina per la città grazie a una "cartolina" di Catanzaro: un breve filmato che mostrerà alcune delle location più suggestive della città, tra cui il Complesso Monumentale del San Giovanni, la statua del Cavatore e i caratteristici vicoletti di Via Poerio. Le riprese sono state realizzate da Domenico Morise, collaboratore di La7. A rappresentare il gruppo sarà il direttore generale Emilio Miriello, che guiderà gli spettatori nella scoperta dei sapori autentici della cucina locale e nella visione delle suggestive location citate.
Successivamente, l'attenzione si sposterà sulla "Taverna dei Carbonari", ristorante del Gruppo Raù, dove verrà preparato un piatto tipico catanzarese.
Il programma "A tu per tu - L'ingrediente perfetto" seleziona i ristoranti partecipanti sulla base di due criteri fondamentali: la rappresentatività territoriale e l'eccellenza gastronomica. La selezione del Gruppo Raù è stata dettata proprio dall'alto standard qualitativo richiesto dalla produzione e dalla stessa Maria Grazia Cucinotta, da sempre molto attenta alla scelta delle realtà coinvolte nel programma.
Il Gruppo Raù, oltre a gestire il suo principale locale sito in Via Indipendenza che porta il nome del gruppo, dirige "La Taverna dei Carbonari", di recente apertura nel quartiere Cavita e "Pietragrande Restaurant e Bar" presenti nel complesso "Scogliera di Pietragrande". Continua così a distinguersi nel panorama gastronomico locale e nazionale, portando alla ribalta le tradizioni e le eccellenze della cucina calabrese.
Un'occasione imperdibile per valorizzare il territorio e promuovere l'immagine della città attraverso il suo straordinario patrimonio culinario. Non resta che sintonizzarsi su La7 sabato 8 marzo alle ore 11:00 per scoprire i sapori e le bellezze di Catanzaro insieme al Gruppo Raù.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736