Il Consigliere Comunale di Catanzaro, Sergio Costanzo di Forza Italia, interviene con decisione sulla grave situazione che sta vivendo l'azienda AMC e i suoi dipendenti, esprimendo piena solidarietà e supporto alle ragioni del Sindacato che ha proclamato lo stato di agitazione.
"Non è più tollerabile assistere a un clima di rapporti tesi e a una continua emanazione di provvedimenti disciplinari che, in alcuni casi, risultano oggettivamente non comprensibili e vengono vissuti dai lavoratori come un vero e proprio 'giustizialismo aziendale'".
"Siamo fermamente a favore del Sindacato e delle loro sacrosante rivendicazioni," dichiara Costanzo. "In primis, sosteniamo con forza la richiesta di istituire un Consiglio di Disciplina paritetico che possa garantire ai lavoratori di essere giudicati con la dovuta imparzialità".
L'azienda deve immediatamente cessare questa politica di eccessivo rigore punitivo e aprire un tavolo di confronto serio con le rappresentanze sindacali, riconoscendo il valore e i sacrifici quotidiani dei propri dipendenti.
L'Amministrazione Comunale, in quanto azionista di riferimento, non può restare a guardare mentre i lavoratori vengono penalizzati e demotivati.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797