Catanzaro. Pubblicata la gara per la progettazione e riqualificazione del Teatro Masciari

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Pubblicata la gara per la progettazione e riqualificazione del Teatro Masciari

  29 settembre 2021 17:24

E’ stata pubblicata la gara relativa ai servizi tecnici di architettura e ingegneria per la redazione dei progetti di fattibilità tecnico-economica, definitivo ed esecutivo, riguardanti la riqualificazione del Teatro Masciari. Il bando, redatto dal settore Grandi opere diretto da Giovanni Laganà, attesta un valore stimato totale di circa 281mila euro e la scadenza per la ricezione delle offerte è fissata per le ore 15 del prossimo 8 novembre.

Dopo la definitiva acquisizione al patrimonio comunale dello storico teatro, l’amministrazione guidata dal sindaco Sergio Abramo ha, dunque, proceduto a bandire la gara per la progettazione dei lavori di adeguamento sismico, ristrutturazione e recupero della struttura.

Banner

Per il complesso intervento sono stati destinati finanziamenti per 3milioni e mezzo di euro - già disponibili all’interno del Programma “Agenda Urbana” - con l’obiettivo di mettere in sicurezza e riqualificare il Teatro Masciari, in linea con le indicazioni pervenute dalla competente Soprintendenza, nel pieno rispetto dei suoi peculiari elementi identitari e architettonici. L’avviso di gara è consultabile sul portale gare d’appalto, raggiungibile dall'apposito banner presente nell’home page del sito www.comune.catanzaro.it.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner