Catanzaro, "Quando trovare un parcheggio per i residenti diventa un miraggio"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, "Quando trovare un parcheggio per i residenti diventa un miraggio"

Il disappunto di Alleanza per Catanzaro e Catanzaro Azzurra in merito alle nuove tempistiche degli stalli di sosta su Corso Mazzini

  21 settembre 2022 13:16

"L’area vicino alla piazzetta Giuseppe Garibaldi, su Corso Mazzini, è diventata un’oasi (non felice) della città di Catanzaro. Da qualche tempo, è stata consentita la sosta per un massimo di 15 minuti. Con sorpresa, da ieri, il tempo è stato incrementato fino a 30 minuti. Considerando che nella vicina discesa altri tre stalli di sosta sono a tempo e altrettanti sono riservati all’Asp, praticamente per i catanzaresi residenti trovare un parcheggio equivale a un terno al lotto".

Lo scrivono in una nota i gruppi Alleanza per Catanzaro e Catanzaro Azzurra. 

Banner

"Comprendiamo le esigenze degli esercizi commerciali ma questo non può significare l’integrale sacrificio di chi vive in zona. Chi ha assunto questa decisione così penalizzante per i residenti? Gli uffici comunali preposti ne erano a conoscenza? E ancora, vogliamo ricordare che esiste un piano della mobilità, dunque questi stalli a tempo sono coerenti con lo stesso? Semplici quesiti di cittadini normali che vorrebbero una città normale, cioè in cui si rispettano le regole (incluse quelle del Codice della Strada). Piuttosto che lanciarsi in iniziative estemporanee, non era meglio confrontarsi con i residenti e tutti gli altri soggetti interessati dalle modifiche sugli stalli nei pressi di piazzetta Garibaldi? Possibile che decisioni impattanti sulla quotidianità dei catanzaresi siano affidate a scelte casuali o a ‘manine’ di cui non si conosce la potestà?"

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner