Il disappunto di Alleanza per Catanzaro e Catanzaro Azzurra in merito alle nuove tempistiche degli stalli di sosta su Corso Mazzini
21 settembre 2022 13:16"L’area vicino alla piazzetta Giuseppe Garibaldi, su Corso Mazzini, è diventata un’oasi (non felice) della città di Catanzaro. Da qualche tempo, è stata consentita la sosta per un massimo di 15 minuti. Con sorpresa, da ieri, il tempo è stato incrementato fino a 30 minuti. Considerando che nella vicina discesa altri tre stalli di sosta sono a tempo e altrettanti sono riservati all’Asp, praticamente per i catanzaresi residenti trovare un parcheggio equivale a un terno al lotto".
Lo scrivono in una nota i gruppi Alleanza per Catanzaro e Catanzaro Azzurra.
"Comprendiamo le esigenze degli esercizi commerciali ma questo non può significare l’integrale sacrificio di chi vive in zona. Chi ha assunto questa decisione così penalizzante per i residenti? Gli uffici comunali preposti ne erano a conoscenza? E ancora, vogliamo ricordare che esiste un piano della mobilità, dunque questi stalli a tempo sono coerenti con lo stesso? Semplici quesiti di cittadini normali che vorrebbero una città normale, cioè in cui si rispettano le regole (incluse quelle del Codice della Strada). Piuttosto che lanciarsi in iniziative estemporanee, non era meglio confrontarsi con i residenti e tutti gli altri soggetti interessati dalle modifiche sugli stalli nei pressi di piazzetta Garibaldi? Possibile che decisioni impattanti sulla quotidianità dei catanzaresi siano affidate a scelte casuali o a ‘manine’ di cui non si conosce la potestà?"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736