Catanzaro, quasi 300 casi covid tra il Golfo di Sant'Eufemia e il Golfo di Squillace

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, quasi 300 casi covid tra il Golfo di Sant'Eufemia e il Golfo di Squillace

  11 gennaio 2022 16:21

La situazione contagi dovuti al covid è critica in tutta Italia, ma nel periodo che ha anticipato le feste di Natale abbiamo assistito ad un aumento notevole dei positivi, in particolare nella zona della provincia di Catanzaro tra il Golfo di Sant'Eufemia e il Golfo di Squillace. La stessa zona è quella che presenta più Comuni in cui i sindaci hanno deciso di rinviare la didattica in presenza al 15 gennaio. Occorre analizzare alcuni Comuni della zona con più attenzione, in base ai numeri di contagi e alla gestione della pandemia messa in atto da ciascuno sindaco: 

BORGIA. Fino a ieri il Comune, col sindaco Elisabeth Sacco, ha reso nota la presenza di 160 positivi "da ricondurre ai tamponi molecolari comunicati dall’ASP o a tamponi rapidi eseguiti nelle farmacie presenti sul territorio comunale". 

Banner

SQUILLACE. L'ultimo aggiornamento ufficiale da parte del Comune, con sindaco Pasquale Muccari, risale all'8 gennaio, in cui si rende nota la presenza di "32 casi attivi di Covid-19, equamente distribuiti tra Squillace centro e lido, un solo caso a Fiasco Baldaia".

Banner

GIRIFALCO. L'aggiornamento del Comune, col sindaco Pietrantonio Cristofaro, risalente a ieri, presenta 89 positivi al covid di cui 14 da test molecolare, 75 da test antigenico rapido e 9 in quarantena per contatto con positivo (comunicazioni Asp) più quelli in isolamento fiduciario. Intanto il Comune ha annunciato che nelle giornate del 13, 14 e 15 gennaio si svolgerà lo screening con test rapidi antigenici nel campo sportivo di via Boccaccio a cui è possibile prenotarsi da tutto il comprensorio.

Banner

CARAFFA. L'ultimo aggiornamento dal Comune, col primo cittadino Antonio Sciumbata, risalente a ieri, rende nota la presenza di 41 positivi e "la quasi totalità dei cittadini che hanno contratto il virus non presentano alcun sintomo".

CURINGA. L'ultimo aggiornamento datto dall'amministrazione comunale con a capo il sindaco Vincenzo Serrao, riporta la presenza di 36 casi di positività sul territorio comunale, di cui 3 sono guariti. Il primo cittadino, poi, in via precauzionale ha disposto la chiusura delle scuole fino al 22 gennaio

(cl. fisc.)

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner