
Estrema preoccupazione ed allarme per i residenti in via Arcivescovado a Catanzaro in questi giorni per il distacco, dalla cupola piccola del Duomo di Catanzaro, chiuso per lavori di ristrutturazione ancora fermi, di una lastra di metallo a copertura di una parte del tetto dell’antico luogo di culto cittadino.
Nei giorni scorsi, infatti, a causa delle avverse condizione meteo, in particolare in una nottata dal grande vento, una lastra di metallo lunga più di un metro e mezzo, si è staccata per cadere sui tetti delle case dei residenti in via Arcivescovado che costeggiano sotto la cattedrale. Subito attivate le autorità competenti, tra cui anche allertata la Curia Arcivescovile che, da notizie acquisite dai residenti interessati, avrebbe risposto di avere già allertato per avviare questi lavori di messa in sicurezza ma che, per carenza di apposita scala meccanica, non si sarebbero ancora potuti eseguire.
Il timore di nuovi danni, alle cose e soprattutto alle persone, persiste nei residenti che ancora ad oggi non hanno visto alcun intervento risolutore.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797