
Un residente di via Marincola Pistoia a Catanzaro racconta cosa significa vivere vicino un edificio totalmente abbandonato a due passi dal centro storico di Catanzaro.
"Vivo difronte all'ex istituto Chimirri, una delle 8 scuole chiuse della zona a Catanzaro. Una vergogna, qui ci sono rifiuti e topi. L'edificio crolla letteralmente a pezzi" ci dice Raffaele Serapide, un residente della zona di 'Fondacallo'.
"Il Comune ci dice che è la struttura è stata data in gestione all'Università di Catanzaro ma questo a noi non importa a noi interessa che venga sistemato tutto perché l'ex Chimirri è fatiscente e pericolosa per l'incolumità dei cittadini. Inoltre, ad esempio, ci sono porte che fanno rumore sbattendo continuamente, un rumore perenne e fastidioso simbolo che all'interno è tutto completamente abbandonato. Chiediamo- conclude Serapide - intervento serio anche di pulizia. Inoltre non capisco perché ci siamo 8 scuole chiuse in zona. Questo costringe persone in difficoltà come me che sono disoccupato a dover farsi carico di ulteriori spese per garantire un'istruzione ai propri figli".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797