di ANNA TRAPASSO
Settembre. La città è tornata, lentamente, ad animarsi, dopo una lunga pausa estiva. Il centro brulica di passanti, i giovani scelgono di viverlo attivamente piuttosto che spostarsi verso le località di mare. L'aria, di sera, si fa frizzantina. E' il momento giusto, per il Fazzari's, di riaprire le porte ai propri affezionati utenti.
Riapre stasera, nel cuore del centro storico, immerso nel fascino antico di uno dei palazzi più maestosi della città, Palazzo Fazzari per l'appunto, nel centro nevralgico di Corso Mazzini, Fazzari's, la prima creatura del giovane imprenditore Michele Giglio, affermatosi ormai in tutt'Italia con i suoi concept restaurant.
Fazzari's non è un semplice ristorante ma una "boutique restaurant", un salotto conviviale dove vini, carni pregiate, distillati di alta caratura, cocktails, dolci ready made e pizza (attenzione: la vera pizza napoletana, sfornata a vista) convivono in un ambiente elegante, raffinato e di gran gusto. Elitario ma accessibile a tutte le tasche.
Mode e tendenze si incontrano al Fazzari's, al calar del sole, quando -dall'aperitivo a notte- i suoi raffinati salottini si fanno location ideale per incontri di lavoro, cene romantiche o di gruppo, occasioni formali ed informali. E' questa la magia di Fazzari's: riunire i gusti di tutti in un'unica location, con una cucina attenta alla stagionalità dei prodotti e alle richieste dei clienti più esigenti.
"Il nostro non è un semplice progetto enogastronomico ma un nuovo modo di intendere il food & drink -spiega Michele Giglio- Siamo fieri di valorizzare una produzione locale, del nostro territorio, che ci permette di mettere in primo piano solo prodotti di prima scelta, per garantire sapori corposi. Scegliamo di affidarci ai piccoli produttori e non alla grande distribuzione proprio perché ci teniamo a ciò che offriamo ai nostri clienti. Alcune di queste scelte ci permettono un vantaggio ulteriore, quello di avere un menù sempre differente che può variare anche in base alla stagionalità dei prodotti a nostra disposizione".
"Mangiar bene e vivere meglio, questo è il nostro motto. -conclude Giglio- Ogni piatto che proponiamo ha una storia e una ricercatezza alle spalle, il nostro staff di cucina lavora in maniera costante per offrire sempre e solo il meglio. Colori e sapori sono le caratteristiche principali delle nostre portate a cui non facciamo mai mancare accostamenti perfetti di vini della nostra riserva personale".
Appuntamento a questa sera per un drink (vi consigliamo di lasciarvi guidare dai talentuosi bartender di Fazzari's), una fettuccina al tartufo (piatto fortissimo del menu), una cena a base di carne (scegliendo tra la vasta selezione a vista nella vetrina d'ingresso) o un'ottima pizza (tra le migliori in città)! A new season begins...
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736