Un segno dei tempi correnti che purtroppo è dato vedere in molte vie di Catanzaro. Da nord a sud. Questa “bella foto” è stata scattata in viaTeti, nel quartiere di Pontepiccolo. Sono i classici cassettoni (o bidoni) dove possono essere riversati indumenti dei quali tante famiglie (non soltanto quelle residenti) vogliono disfarsene. Tutta roba che una volta prelevata dai cassoni viene riciclata e in parte distribuita poi ai meno abbienti, a chi vive la povertà nelle sue forme più miserabile.
Pertanto il prelievo del contenuto si presume debba essere organizzato nei tempi giusti. Si verifica tutto ciò? Evidentemente no!
Allora due sono le “vie” per evitare lo sconcio che non è soltanto fastidioso a vederlo ma anche per motivi di igiene pubblica: o si eliminano i cassoni nelle zone dove si ripete il fenomeno oppure chi di dovere obblighi le organizzazioni che promuovono la raccolta ad effettuare il prelievo con la dovuta tempestività e non dando “alibi” a chi si ne frega delle norme di igiene ambientale.
encos
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736