“Non si arresta l’ondata criminale nel quartiere Lido di Catanzaro, dove anche stanotte abbiamo assistito a un raid punitivo ai danni del titolare di un locale, nei cui confronti esprimo la mia più totale solidarietà, vicinanza estesa a tutta la famiglia per un atto, che considero da vili e incivili”.
Lo afferma in una nota il capogruppo del Pd in Consiglio comunale Fabio Celia che più volte in passato nei suoi interventi si è battuto per alzare l’asticella della sicurezza nel quartiere marinaro della città, troppe volte bersagliata dalla macro e dalla micro criminalità.
“Non possiamo permettere che si ripetano episodi ignobili come quelli della scorsa notte, viviamo in un quartiere dove i cittadini respirano la paura, dove gli imprenditori fanno fatica a lavorare senza guardarsi le spalle. Occorre maggiore sicurezza, maggiore vigilanza, nonostante l’attenzione dimostrata dalla Prefettura nel 2023, con il coordinamento delle Forze di polizia e la convocazione di una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica a seguito di danneggiamenti, bottiglie incendiarie, incendi dolosi ai danni di imprenditori edili. Dal 23 dicembre ad oggi si sono registrate una serie di risse e colluttazioni, che mettono a serio rischio l’incolumità dei cittadini di questo quartiere, un rischio che dobbiamo debellare, dando risposte concrete in termini di sicurezza. Ma serve anche più ordine nella viabilità: nel quartiere Lido- conclude la nota- ci sono tratti pericolosi, poco illuminati, senza segnaletica e sarebbe quanto mai opportuno incrementare la presenza di pattuglie della Polizia Municipale per gestire al meglio il flusso di auto nelle ore di punta”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736