Catanzaro, riapre la piscina comunale di Pontepiccolo grazie all’impegno della Calabria Swim Race

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, riapre la piscina comunale di Pontepiccolo grazie all’impegno della Calabria Swim Race

  13 dicembre 2021 09:19

Per i fruitori della piscina comunale “Vinicio Caliò” l’attesa è finita. Da oggi infatti riapre la struttura di Viale Pio x, grazie all’impegno della società Calabria Swim Race, gestore dell’impianto sportivo.

Dopo la chiusura imposta dallo Stato per il rispetto dei protocolli anti-Covid, e le successive normative con l’introduzione del green pass, la società catanzarese ha effettuato ulteriori lavori che andranno a qualificare la piscina comunale a prescindere dal Covid.

Banner

"Abbiamo fatto il massimo di quello che si poteva fare in questo particolare momento - commenta il presidente Domenico Gallo - Gli spogliatoi sono stati dotati di nuovi fan-coils e la rigenerazione del sistema di trattamento area consentirà di mantenere le temperature idonee da permettere la comoda presenza anche fuori dalla vasca. È stata eliminata anche l’annosa problematica della temperatura ambientale nel famoso corridoio che conduce dallo spogliatoio maschile al piano vasca. Dunque non siamo stati a guardare - prosegue Gallo - come qualcuno vorrebbe far credere. Abbiamo fatto cose importanti e tante altre andranno fatte ed è nostro intento, superata questa ulteriore fase di emergenza, proseguire per raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati prima del Covid. Noi come società e da catanzaresi ci teniamo più di tutti quanti a rendere la piscina Vinicio Caliò fruibile e confortevole".

Banner

Tanto entusiasmo dunque per ripartire alla grande ma anche qualche preoccupazione per l’obbligo del green pass per i ragazzi sopra i 12 anni: "Speriamo di lasciarci presto alle spalle - a concluso Gallo - questa situazione e di tornare a pieno regime". Le informazioni sui corsi di nuoto, il nuoto libero sono reperibili presso la segreteria (Tel. 0961727241) che ha aperto da Lunedì 6 Dicembre o sulla pagina Facebook della società catanzarese.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner