I mesi, troppi, di chiusura forzata dovuta alla pandemia sono stati ripagati. Ieri sera ha riaperto i battenti la sede di Collevento, a Catanzaro, mostrando agli avventori il suo nuovo volto fresco di ristrutturazione.
Nonostante le attività siano continuate anche durante la crisi pandemica, nei limiti concessi, con 'Catanzaro aiuta Catanzaro', costola del profetto 'CooXazione' coordinato da Roberta Minervino, in cui si raccolgono beni di prima necessità da donare alle famiglie più bisognose della città, ora i progetti già realizzati in passato da Collevento e bruscamente interrotti, possono tornare a vivere.
Si parte dallo 'Sport nei quartieri', già rodato nei mesi antecedenti la pandemia, progetto con cui si porta l'attività fisica nei quartieri del capoluogo calabrese, principalmente quelli periferici, concentrandosi in maniera particolare sui valori che lo sport può trasmettere. Collevento, poi, dedica anche un'attenzione particolare alla flora e alla fauna, con 'Zampa verde', un progetto mirato a riscoprire le bellezze naturalistiche attraverso escursioni e, oltretutto, supporta alcune associazioni che si dedicano al randagismo.
Sono in fase di realizzazione anche una serie di incontri incentrati su tematiche varie, in particolare ci si concentrerà su quei cittadini di Catanzaro che hanno ideato e realizzato progetti determinanti e di successo nel capoluogo. (cl.fisc)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736