Catanzaro. Riaprono i centri estetici tra incertezze, ristori non arrivati e cassa integrazione a metà (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Riaprono i centri estetici tra incertezze, ristori non arrivati e cassa integrazione a metà (VIDEO)

  05 dicembre 2020 09:21

di CARMEN MIRARCHI

Con il passaggio in zona arancione, in Calabria hanno riaperto anche i centri estetici. Una riapertura necessaria per un settore in ginocchio che aspetta ancora una parte dei ristori e delle casse integrazioni del precedente lockdown. 

Banner

Siamo andati ad ascoltare la voce di due tra le più conosciute titolari dei centri estetici di Catanzaro Lido che hanno fatto il punto della situazione.

Banner

Banner

Quello che emerge è tanta fiducia nel futuro ma anche un'enorme incertezza.

"Noi rispettiamo da sempre le regole, visto che abbiamo delle cabine predisposte per ogni singolo cliente anche da prima del covid. Abbiamo da sempre la massima igenizzazione e una sicurezza migliore che negli ospedali" ci dicono non capendo il perché della chiusura delle loro attività in zona rossa.
"Con il passaggio in zona arancione e la riapertura constatiamo la voglia dei clienti di riprendere una vita normale ma permane l'incertezza nei confronti del futuro. Si tratta di un settore che impiega soprattutto donne e con imprenditrici quasi tutte donne. Quella femminile è stata la categoria maggiormente penalizzata dal Covid 19, ci aspettiamo dunque da parte del Governo un un'attenzione che al momento non abbiamo visto" hanno detto le intervistate.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner