“Nel tratto di viale Crotone, compreso tra il passaggio a livello ed il ponte sulla Fiumarella, sempre più interessato da notevoli flussi di traffico, da tempo non è possibile utilizzare da parte degli automobilisti gli spazi dedicati alla sosta a tempo perché, di fatto, sono sparite la segnaletica orizzontale e, in parte, quella verticale. Gli stessi stalli erano stati istituiti, su mia proposta, nel 2014 e l’iniziativa ha dimostrato negli anni una certa utilità, essendo apprezzata da cittadini e commercianti perché contribuisce a snellire il traffico e a favorire la sosta breve per gli acquisti.
Oggi, con la presenza fissa di due vigili urbani a Lido, questa soluzione potrebbe essere ancor di più valorizzata ed utilizzata dai cittadini. Al netto della mancanza di segnaletica orizzontale, infatti, l’ordinanza della sosta a tempo su viale Crotone resta tuttora valida.
Perciò, con una richiesta indirizzata al sindaco, al settore gestione del territorio e alla Polizia locale, ho segnalato l’opportunità di ripristinare la segnaletica orizzontale nel tratto di strada interessato e, al contempo, una maggiore e più qualificata presenza sul posto dei Vigili urbani per fare rispettare le regole”.
Lo scrive, in una nota, il consigliere comunale Eugenio Riccio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736