“Ho effettuato questa mattina un sopralluogo sul fiume Castace, a poche centinaia di metri dal mare, con i tecnici dell’Igiene pubblica dell’Asp di Catanzaro, per verificare la presenza di un presunto scarico abusivo fognario, segnalato al sottoscritto e prontamente denunciato a tutti gli uffici preposti e al sindaco". Lo rende noto con una nota stampa il consigliere comunale Eugenio Riccio.
"Una battaglia, su questo fronte, che mi vede da sempre in prima linea nel far emergere situazioni illecite - scrive Riccio - sia in città che nei comuni limitrofi, nella consapevolezza che la salubrità del nostro mare dipende non solo dal buon funzionamento del depuratore, ma anche e soprattutto dall’eliminazione degli scarichi abusivi che riversano i reflui direttamente a mare".
"Abbiamo, ad oggi, segnalato diversi casi di questo genere al prof. Fiorita, senza ottenere risposta alcuna- fa sapere il consigliere - Sindaco, ci dia un segnale di vita e ci dica se vuole veramente abbracciare questa battaglia, che non ha al centro interessi particolari, ma la tutela del nostro patrimonio ambientale e naturalistico che è ciò che abbiamo di più prezioso”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736