Catanzaro, Riccio: "Il parco comunale in via Forni trasformato in una discarica"
29 aprile 2025 16:50"Che l'azione comunale sia completamente assente dalle periferie è cosa oramai nota a tutti i catanzaresi. Se prima si viveva di sterili proclami, ormai, a distanza di tre anni, è lampante come l'amministrazione Fiorita abbia completamente mollato la presa sui quartieri non centrali, lasciandoli nell'incuria più totale. E menomale che questa dovrebbe essere un'Amministrazione di sinistra, che avrebbe dovuto avere un occhio di riguardo per i quartieri popolari e per le fasce sociali più deboli ed economicamente svantaggiate.
Ma si sa, per questa sinistra, che ama i rolex e viaggiare comodamente sulle Tesla, è più comodo riempirsi la bocca di ideologie e simbologie del secolo scorso anziché occuparsi dei bisogni reali della contemporaneità.
Di esempi ne abbiamo tanti. Prendiamo quello, nel popoloso quartiere Fortuna, dove il parco giochi di via Forni è stato trasformato in una discarica. Altro che punto di socialità e di aggregazione. Il parco giochi è divenuto un'isola (poco) ecologica governata dall'immondizia.
Perché tanto degrado? Perché non avere cura neanche per le aree che attengono il divertimento dei bambini, anzi mettendo a rischio la loro salute e incolumità? Ci vuole tanto per gli esponenti di questa maggioranza uscire una volta tanto dal Palazzo del potere e misurarsi con questi problemi quotidiani della gente Comune? Evidentemente sì perché loro preferiscono i selfie e parlare nei salotti dei massimi sistemi senza avere né arte né parte. E intanto le periferie restano sempre più abbandonate...".
Così in una nota il consigliere comunale Eugenio Riccio.