"La piazzetta di via Fontana Vecchia, nel cuore del centro storico di Catanzaro, è diventata un luogo pericoloso per i cittadini a causa del degrado del selciato. Le mattonelle sono sconnesse in molti punti, creando una situazione di grave pericolo per chi transita in quell'area.
La problematica era stata segnalata da me più volte agli uffici comunali preposti, ma non è stato fatto nulla per risolvere la situazione. Se si fosse intervenuti subito, sarebbe stato sufficiente ancorare le poche mattonelle disconnesse per evitare il peggioramento della situazione. Ora, purtroppo, i costi per la messa in sicurezza sono aumentati esponenzialmente. Chi pagherà per cotanta approssimazione??
Ma non solo, la piazzetta si trova di fronte all'ingresso del settore servizi sociali del Comune di Catanzaro, che è frequentato da cittadini anziani e con gravi disabilità. Le condizioni del selciato costituiscono quindi un'ulteriore oggettiva situazione di pericolo per questi cittadini fragili.
È necessario che gli uffici comunali preposti intervengano con urgenza per risolvere la situazione e garantire la sicurezza dei cittadini. La manutenzione del selciato è fondamentale per evitare incidenti e garantire la fruibilità dell'area.
I cittadini devono essere consapevoli dei propri diritti e delle proprie responsabilità. È importante segnalare le problematiche agli uffici comunali preposti e chiedere interventi tempestivi per risolvere le situazioni di degrado e pericolo".
Lo scrive in una nota Eugenio Riccio, Consigliere comunale di Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736