di CLAUDIA FISCILETTI
È ripartita dal Musmi di Catanzaro la rassegna "Libri & bollicine" organizzata da Annozero eventi. L'incontro con Marco Onnembo, dirigente d'azienda e giornalista, si è svolto ieri, nella sala del museo, dopo essere stato rinviato a causa della pandemia. Rispettando tutte le norme anticovid richieste dal caso, Onnembo ha presentato il suo libro "La prigione di carta", ambientato in un mondo che ha visto la vittoria della digitalizzazione rispetto a carta e matite.
Un libro che ha suscitato interesse anche tra i più giovani, dal momento che il protagonista, Malcolm King, è un professore di scrittura creativa che insegna alla prima generazione di studenti che non sa scrivere a mano. Per questo, prima dell'incontro previsto delle 17, Onnembo ha incontrato gli studenti del Liceo scientifico "Siciliani" di Catanzaro, che gli hanno posto alcune domande.
Il prossimo appuntamento di "Libri & bollicine" sarà il 19 febbraio, con Emanuele Aloi, catanzarese, esperto di esperto di comunicazione efficace e di crescita personale con un grande interesse per le neuroscienze e lo studio del potenziale umano, che presenterà il suo libro "Timidezza Si-Cura: Diventa più Sicuro di te e ridisegna la tua vita in 8 giorni e 5 abitudini".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736