di CLAUDIA FISCILETTI
Villa Margherita, da oggi, contribuirà al ricordo di uno dei più importanti pittori calabresi del '900. Questa mattina infatti, è stata scoperta una targa in cui s'intitola ad Enzo Toraldo una piazza della villa, vicino all'area giochi, un modo per dimostrare che il pittore ha lasciato il segno nella sua Catanzaro.
All'evento erano presenti alcuni membri dell'amministrazione comunale tra cui l'assessore alla Toponomastica, Alessandra Lobello. "Enzo Toraldo è stato una personalità importante per la città che merita di essere ricordata. Noi, come amministrazione, ringraziamo la famiglia Toraldo che ha sopperito personalmente alle spese della targa", ha spiegato l'assessore Lobello.
Giuseppe Pisano, consigliere comunale, si unisce agli interventi che sottolineano l'importanza dell'artista catanzarese: "Non poteva mancare Toraldo in questo piccolo museo che rappresenta la storia della nostra città".
Tra i familiari del pittore presenti, la figlia Stefania ha voluto prendere la parola, commuovendosi: "E' importante il riconoscimento per papà perché ha amato questa citta più di qualsiasi altra cosa".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736