“Nella foto che allego a questo comunicato è evidente l’ennesima mancanza di rispetto, verso la città e i suoi cittadini, da parte di qualche catanzarese che non ha niente di meglio da fare che buttare la spazzatura dove gli pare e quando gli pare. L’immagine che mi è stata inviata riguarda la VII traversa di viale Crotone, ma situazioni del genere si ritrovano ciclicamente, purtroppo, in tutti i quartieri della città". Così in una dichiarazione del consigliere comunale Antonio J. Corsi.
"Hai voglia a ripulire come fanno il Comune e la Sieco e come faranno, su mia sollecitazione, anche questa volta. Hai voglia anche a segnalare la necessità di procedere alla derattizzazione o alla disinfestazione - prosegue - se poi si creano discariche abusive che non fanno altro che aumentare la presenza di questi animali, così come quella dei cinghiali che ormai assediano i centri abitati alla ricerca di cibo. La verità è che alcuni cittadini sono sporcaccioni, menefreghisti e fannulloni, visto che la raccolta differenza è semplicissima e per il ritiro degli ingombranti esiste un servizio gratuito prenotabile con un numero verde presente sul sito del Comune e su catanzaroraccoltadifferenziata.it".
"Dall’altro lato, però, non posso che chiedermi che fine abbiano fatto le fototrappole, uno degli strumenti migliori per contrastare il fenomeno dell’abusivismo. Come mai non se ne sente più parlare? - conclude - Forse sono troppo poche? A mio giudizio l’amministrazione comunale dovrebbe investire maggiori risorse nell’acquisto di questa strumentazione e, magari, toglierla dalla disponibilità della Polizia locale, che non mi pare stia brillando nei controlli”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736