Continua la scia di segnalazioni dai diversi quartieri della città in relazione alle criticità riscontrate nella raccolta differenziata dei rifiuti. A rappresentare i propri disagi, quest'oggi, sono i cittadini del quartiere Isonzo della città di Catanzaro, stanchi della situazione che da tempo si ravvisa nei pressi dei contenitori per i rifiuti.
A detta dei cittadini, infatti, gli operatori ecologici e addetti alla raccolta, dopo aver prelevato l'immondizia depositata regolarmente nei contenitori appositi, non sempre si adopererebbero per raccogliere anche quella incivilmente abbandonata fuori dagli stessi. I sacchetti contenenti ogni tipo di rifiuto, soprattuto materiale organico, diventerebbe così un prelibato banchetto per i cinghiali che nella notte si aggirano nella zona.
Certamente da condannare il gesto di chi non si adegua alla raccolta differenza così come di chi getta in modo del tutto incurante i rifiuti fuori dagli appositi contenitori. Al contempo, quei cittadini ligi invece al dovere, si dicono esasperati dalla situazione descritta, sperando in una rapida soluzione volte a mantenere il territorio in sicurezza dal punto di vista sanitario e di decoro urbano.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736