Catanzaro. Riparte con la voglia di volare alto la scuola calcio Asd Pantere nere

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Riparte con la voglia di volare alto la scuola calcio Asd Pantere nere

  04 settembre 2021 09:26

 
 
Mercoledì, giovedì e venerdì 1 2 e 3 Settembre sui campi di allenamento del "Centro Sportivo FE.RO." c’erano 190 bambini e ragazzi con un sogno, giocare a calcio come campioni, mettere addosso una maglia per loro importante. 190 cuori che si emozionano alla vista di quel pallone che ha un fascino irresistibile.
Sotto la guida esperta di uno staff tecnico altamente qualificato i nostri giovani Bianconeri hanno giocato e si sono divertiti iniziando a prendere mano a quella che sarà la filosofia di gioco di tutto il Settore Giovanile delle Pantere Nere Catanzaro.
 
"La nostra Scuola Calcio, si prefigge di diventare un punto di riferimento nella formazione dei giovanissimi calciatori a livello territoriale", il Direttore tecnico della Scuola Calcio Toni Rotundo parla così di questo ambizioso progetto.
 
 
“L’idea è quella di un corretto avviamento al gioco del calcio, - prosegue - i fondamentali s’imparano sul campo nelle Scuole Calcio dove non deve mai mancare passione, competenza e programmazione. Ogni bambino è seguito nella sua crescita grazie a un metodo di lavoro che si basa sui più importanti valori di cultura calcistica. I giovani calciatori crescono come sportivi, con particolare attenzione allo sviluppo di capacità tecniche e motorie in funzione di un pensiero tattico. Tutti gli allenamenti si svolgono nell’ottica di una preparazione che va dalla conoscenza delle regole al fair play e alla giusta alimentazione.
Una formazione completa che nasce dall’esperienza dello staff tecnico di una società seria come Le Pantere Nere Catanzaro.”

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner