Nella giornata di ieri si è riunito il circolo Giagià Puccio di Catanzaro Lido.
All'incontro moderato dal reggente di circolo Giuseppe Runca era presente la vice sindaco Giusy Iemma che ha relazionato sulle prossime iniziative che interesseranno il quartiere.
In modo particolare, i partecipanti sono stati aggiornati sullo stato di avanzamento dei lavori del Porto e su alcune azioni che l'amministrazione intraprenderà per una migliore fruizione e sicurezza della spiaggia e del lungomare conseguenti all'assegnazione della bandiera Blu.
I presenti hanno anche parlato dell'importanza di aumentare le aree pedonabili (avviando un riflessione su una possibile ZTL), incrementare il numero di parcheggi e migliorare la mobilità prevedendo delle 'circolari' di quartiere per favorire gli spostamenti e ridurre l'utilizzo dell'auto.
Alcuni iscritti, dopo avere sposato positivamente l'istituzione della fermata del bus al parco Scolacium, hanno segnalato la necessità di mettere in sicurezza attraverso il taglio dell'erba, che ostruisce la visibilità agli automobilisti, la rotatoria su viale Crotone difronte il centro commerciale Le Fontane di competenza della provincia.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736