Due grandi temi sono stati trattati dalla commissione Cultura e Politiche sociali nella riunione che si è tenuta venerdì 11 marzo nella sala Giunta di Palazzo De Nobili.
L’organismo presieduto da Danilo Russo ha prioritariamente discusso di sociale sottolineando l’ottimo lavoro svolto dal settore guidato dall’assessore Lostumbo anche sul versante della lotta alle disabilità.
La commissione ha poi ascoltato un’approfondita relazione dell’assessore alla Cultura Cardamone, che ha illustrato gli eventi e i diversi progetti promossi dall’assessorato nel corso degli ultimi cinque anni. Particolare attenzione è stata garantita alla positiva gestione del complesso monumentale del San Giovanni, per cui è stata evidenziata la ricerca di appositi fondi e la contestuale collaborazione con la società “4 Culture”, che tramite convenzione ha gestito e organizzato una serie di importanti mostre e allestimenti dimostrando quanti efficaci risultati possa portare allo sviluppo culturale della città una proficua collaborazione fra pubblico e privato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736