Tantissimi genitori ormai da oltre un anno riscontrano disagi legati all’utilizzo della nuova applicazione del Comune di Catanzaro “MangioaScuola” finalizzata a gestire il servizio della mensa scolastica.
È quanto afferma in una nota Danilo Romeo dirigente di Fratelli d’Italia Catanzaro. L’app “MangioaScuola” utilizzata da settembre 2021 e realizzata dal Comune di Catanzaro prevede che giornalmente entro le ore 09:30 i genitori comunichino la prenotazione del pasto del proprio figlio.
"Oltre quella fascia oraria è impossibile da parte dei genitori effettuare una rettifica rispetto ad una mancata prenotazione del pasto. Cosa accade quindi se un genitore dimentica di premere mangia? Il genitore è costretto ad andare a scuola a prendere il bambino, prosegue Danilo Romeo, e in alcuni casi non puo’ più riportarlo poiché alcune scuole da questo anno non consentono il rientro. Ci chiediamo, non sarebbe molto più facile modificare l’applicazione in modo che il bambino risulti sempre presente ? Molti genitori preferiscono pagare un pasto a vuoto nel caso di una dimenticanza, piuttosto che lasciare il posto di lavoro e correre a scuola a prendere il proprio figlio. Già lo scorso anno in molti, anche alcuni esponenti dell’attuale maggioranza comunale, avevano manifestato la necessità di modificare l’app “Mangioascuola”, ma il settore Pubblica Istruzione del comune di Catanzaro, si è limitato a riferire che la applicazione non possa essere modificata. Ciò probabilmente è da ricondurre ad una scelta ben precisa poiché è impensabile che nell’era digitale un applicativo non possa essere suscettibile di modifiche e migliorie. Chiediamo alla nuova Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fiorita - conclude Danilo Romeo - e al settore competente di provvedere alla modifica dell’applicazione “Mangioascuola” per evitare ai genitori inutili disagi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736