Catanzaro, sabato 14 ottobre giornata di attività gratuite per l'intera comunità brasiliana calabrese

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, sabato 14 ottobre giornata di attività gratuite per l'intera comunità brasiliana calabrese

  13 ottobre 2023 12:55

Il Consolato itinerante del Brasile offrirà i servizi consolari il 14 e il 15 ottobre nella sede del Centro Polivalente

Approfittando dell'occasione senza precedenti del Consolato itinerante del Brasile a Catanzaro, questo weekend il Consolato onorario della città capoluogo, insieme alla comunità brasiliana in Calabria, ha organizzato un programma gratuito di attività, aperto a tutti sabato 14 ottobre.

Dalle 10:00, la consulente di immagine Renata Soares parlerà di autostima e dell’impatto della stessa sulla salute e sul benessere psicofisico. Alle 11:00, la pedagogista e scrittrice Cássia Milani di Milazzo presenterà la sua raccolta di prosa e poesia "Saudades", pubblicata in italiano. Alle 15:00, l'Associazione Ciranda Brasileira, con l'educatrice Lindara Nobre, organizzerà un laboratorio di ritmo e storia cantata per bambini a partire dai 6 anni.

Verrà, inoltre, allestito uno stand del Centro Antiviolenza e Casa Rifugio Mondo Rosa e del Centro Calabrese di Solidarietà, i cui operatori saranno presenti al fine di diffondere informazioni e rispondere alle domande sulla violenza contro le donne durante la mattina di sabato14. Nell' occasione, saranno messe in vendita bevande e specialità brasiliane durante l'intera giornata. Inoltre, le suore brasiliane Carmelitas Mensageiras do Espírito Santo di Squillace saranno a disposizione di chi lo desidera per consulenze spirituali.

Il Consolato itinerante a Catanzaro si terrà nel Centro Polivalente, ubicato in Via Fontana Vecchia n. 63, nei giorni del 14 e del 15 ottobre, dalle 9:00 alle 17:00, ed è organizzato dal Consolato Generale del Brasile a Roma e dal Consolato Onorario del Brasile a Catanzaro. L'iniziativa è un'opportunità unica per richiedere servizi consolari, assistenza per questioni di salute, violenza domestica, affidamento di minori e altri argomenti, e per ottenere informazioni utili per i brasiliani e le loro famiglie nel sud d’Italia. Peler prenotare i vari servizi, è necessario accedere direttamente alla pagina di prenotazioni E-Consular (https://ec-roma.itamaraty.gov.br).

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner