Catanzaro. Sabato di festa a Sant'Angelo: scout e abitanti del quartiere insieme per balli, giochi e merende

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Sabato di festa a Sant'Angelo: scout e abitanti del quartiere insieme per balli, giochi e merende

  13 luglio 2021 23:35

Gioia, allegria, condivisione. Sabato a scorso il quartiere Sant'Angelo, nel pieno Centro storico di Catanzaro, si è colorato di animazione, festa e sorrisi per i più grandi e per i più piccoli. 

Decine e decine di famiglie, accompagnati dagli immancabili bambini e bambine del quartiere, hanno riempito la piazzetta. La festa, celebrata rispettando le norme anti Covid, è stata organizzata dal gruppo scout Agesci Catanzaro 4 e gli abitanti del quartiere. 

Il pomeriggio si è caratterizzato per balli, karaoke, giochi, animazione e una deliziosa merenda portata in tavola dalle mani abili delle donne e degli uomini di Sant'Angelo. 



Banner

Ma i veri protagonisti della festa sono stati i bambini: dall'inizio alla fine hanno partecipato, giocato e ballato rendendo il momento divertente e lontano dai ricordi di zone rosse e chiusure forzate. Numerosi infatti sono stati i bimbi che, passando dalle vie del quartiere, hanno deciso insieme ai genitori di fermarsi e continuare il loro pomeriggio insieme agli altri che erano già in piazza.

Gli appuntamenti però non finiscono con la giornata di sabato: la prossima chiamata è per le settembre, al ritorno dell'estate, quando il gruppo scout Agesci Catanzaro 4 e gli abitanti del quartiere Sant'Angelo torneranno in piazza per una seconda edizione, arricchendo la festa anche con laboratori tematici e momenti aggregativi di diversa natura. Il meglio deve ancora venire. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner