Catanzaro, sabato Mons. Perrelli celebrerà la Santa Messa nella Solennità dei Santi Gioacchino e Anna

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, sabato Mons. Perrelli celebrerà la Santa Messa nella Solennità dei Santi Gioacchino e Anna
Don Andrea Perrelli
  25 luglio 2025 17:55

Sabato 26 luglio, nella storica chiesa di Sant'Anna in Catanzaro, alle ore 18:30, Mons. Andrea Perrelli, Canonico Decano del Capitolo Metropolitano della Cattedrale di Catanzaro, celebrerà la Santa Messa nella Solennità dei Santi Gioacchino e Anna: guardiamo ai genitori della Madonna, con le parole di Papa Francesco: "in Italia le nascite sono calate e il futuro è in pericolo. Cerchiamo di fare in modo che questo inverno demografico finisca e fiorisca a una nuova primavera di bambini e bambine". Emergono evidenti, immagini di famiglia, sogni, attese, scelte, speranza.

Sarà ricordato ad un mese dall'ottantaduesimo anniversario del bombardamento del 27 agosto 1943, sulla città, Mons. Vincenzo Scorza, allora Parroco di Sant'Anna, Vicario Generale dell'Arcivescovo Fiorentini, insieme alle vittime di quel giorno: da non dimenticare!

Banner

I Santi Gioacchino e Anna, ci aiutino a fare del nostro tempo, un cammino con Gesù e Maria, verso il Cielo, con le parole dette dal Vescovo Bello, più di trent'anni orsono: "non si genera più, e neppure perché non si ripara più nulla.  É perché non c'è più tempo per la carezza".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner